VACCINAZIONI E SORVEGLIANZA MALATTIE INFETTIVE
Crema
Largo Dossena 2, 26010 Crema CR
Le vaccinazioni rappresentano uno strumento universalmente riconosciuto in grado di prevenire le malattie infettive. I vaccini agiscono a tutela dell’individuo e di tutta la collettività. I vaccini sono preparati biologici costituiti da microrganismi uccisi o attenuati, da alcuni loro antigeni (o da sostanze prodotte dai microorganismi e rese sicure) che ci proteggono da malattie gravi e potenzialmente mortali. Sono infatti uno dei più potenti strumenti di prevenzione a disposizione della sanità pubblica.
La Struttura Complessa Vaccinazioni e Sorveglianza delle Malattie Infettive dell'ASST di Crema si occupa di attività di prevenzione primaria, con particolare riferimento agli di stili di vita e alle vaccinazioni, e svolge la propria attività in funzione delle prestazioni previste dai LEA.
Le vaccinazioni sono erogate presso il Centro Vaccinale ASST. Le prestazioni sono rivolte alla popolazione dei 48 Comuni afferenti alla ASST di Crema. L’attività vaccinale è rivolta alla popolazione pediatrica, adulta ed ai soggetti a rischio individuati dalle programmazioni regionali e di ATS.
È importante vaccinarsi in modo consapevole, informandosi adeguatamente, chiedendo al proprio medico di fiducia o al proprio specialista.
Direttore: Dr. Edoardo PREMOLI
Coordinatore: Dr. Marco SEVERGNINI
- Mail: vaccinazioni@asst-crema.it
- Tel: 0373 280091
Attività ambulatoriale
Attiva dal lunedì al venerdì
- 08.30 -12.00
- 13.30 - 16.00
Per prenotare/disdire appuntamento o chiedere informazioni
- via mail
- chiamare dal lunedì al venerdì 8.30 - 12.00
Ultimo aggiornamento: 27/03/2025