Internal auditing

Presidio di via Pombioli

La normativa inerente il riordino ed il potenziamento dei meccanismi e strumenti di monitoraggio dei costi, dei rendimenti e dei risultati dell’attività svolta dalle pubbliche amministrazioni ha riformato il sistema dei controlli prevedendo che ogni pubblica amministrazione adotti dei sistemi di controllo interno.

La funzione di Internal Auditing è assegnata ad un Dirigente Responsabile posizionato nell’organizzazione in staff al Direttore Generale al quale riporta gerarchicamente l’andamento delle attività svolte. Il Responsabile si avvale della collaborazione di un team di auditor nominata dalla Direzione strategica ed individuati in base alle competenze, alle professionalità alle capacità relazionali e all’esperienza maturata all’interno dell’organizzazione.

La funzione di Internal Auditing, preposta alla verifica dell’adeguatezza del Sistema di controllo interno aziendale, è finalizzata a fornire informazioni alla Direzione strategica circa i processi aziendali al fine di intraprendere tempestive azioni preventive, correttive e di miglioramento; istituita con deliberazione n. 325 del 15/10/2015 è disciplinata da specifico regolamento.

Semestralmente il Responsabile della funzione assicura agli organi regionali preposti il monitoraggio delle attività svolte.

Responsabile: dott.ssa Anna Manai 

CONTATTI

0373-280601

a.manai@asst-crema.it

 

Responsabile della pubblicazione: Ufficio Comunicazione

Ultimo aggiornamento: 10/12/2024