Direttore Generale

immagine

DOTT. ALESSANDRO COMINELLI

Classe 1981, Alessandro Cominelli si è laureato nel 2005 in economia delle amministrazioni pubbliche e delle istituzioni internazionali presso l’Università Bocconi di Milano. Ha conseguito due master, il primo a Parma in Management dei servizi sanitari e socio sanitari, il secondo a Pavia in Management Strategico e Leadership delle Organizzazioni Sanitarie. Ha fatto ingresso nel mondo del lavoro al controllo di gestione dell’ospedale di Crema. Si è poi spostato al servizio economico finanziario ed in breve è divenuto direttore del Dipartimento amministrativo. Dal 2019 al 2023 ha rivestito la carica di direttore amministrativo dell’Ats Val Padana. Dal 1 gennaio 2023 è Direttore Generale di ASST Crema. 

Il Direttore Generale è il legale rappresentante dell’Azienda e viene nominato con provvedimento della Giunta Regionale. Al Direttore Generale compete la responsabilità della gestione complessiva dell’Azienda, è tenuto ad assicurarne il regolare funzionamento anche attraverso il potere di indirizzo e controllo .

Il Direttore Generale ha la rappresentanza legale dell'ASST ed è responsabile delle funzioni di indirizzo politico-amministrativo e strategico che esercita anche attraverso la definizione degli obiettivi e dei programmi da attuare nonché attraverso la loro verifica. E' coadiuvato dal Direttore Sanitario, dal Direttore Amministrativo e dal Direttore Sociosanitario.

Contatti: 

Palazzina direzione generale (secondo piano)| Largo Ugo Dossena, 2

direzione.generale@asst-crema.it | 0373280500 | 0373280593

Responsabile della pubblicazione: Comunicazione

Ultimo aggiornamento: 11/01/2024