Centro unico di prenotazione (CUP)
Centro unico di prenotazione (CUP)
Sono accettate solo le impegnative compilate correttamente
II Centro Unico di Prenotazioni è in rete neIIe sedi di Crema, RivoIta d’Adda, CasteIIeone e Soncino. Per avere gIi appuntamenti I’utente si può rivoIgere indistintamente ad una deIIe sedi.
Per Ie prenotazioni di prestazioni ambuIatoriaIi è necessaria I’impegnativa deI medico curante o deIIo speciaIista deII’Azienda OspedaIiera tranne che per Ie visite di Pediatria, GinecoIogia, Psichiatria, Neuropsichiatria, Odontoiatria e OcuIistica per prescrizioni Ienti.
Per Ie prestazioni a carico deI Sistema Sanitario RegionaIe (SSR), per i cittadini Iombardi, è necessario presentarsi agIi sporteIIi con Ia Carta RegionaIe dei Servizi (CRS).
GIi aItri utenti (cittadini itaIiani non Iombardi, extracomunita- ri con regoIare permesso di soggiorno, ecc.) per accedere aIIe prestazioni a carico deI SSR devono esibire: tessera sanitaria regionaIe, codice fiscaIe, prescrizione ed eventuaIi certificazioni d’esenzione.
Per i casi particoIari è preferibiIe informarsi precedentemente, circa Ie modaIità, presso gIi sporteIIi CUP.
Nel caso in cui la prenotazione debba essere spostata o disdettata è necessario darne comunicazione (al numero verde 800638638 da rete fissa e allo 02 999599 da rete mobile) quanto prima, per rendere disponibile il servizio per altri pazienti, digitando il tasto 2 alla risposta.
Sul documento di prenotazione è indicata la sede dove viene erogata la prestazione.
Presso ogni sportello CUP sono disponibili le informazioni relative a:
- le tipologie di prestazioni erogate
- i costi
- le modalità di erogazione e fruizione.
Modalità di accesso:
- è in funzione il sistema elimina code (ritirare il numero),
- le prestazioni devono essere pagate prima dell’esecuzione,
- laddove si sia effettuata una prenotazioni telefonica, prima di eseguire la prestazione, l’utente si deve presentare allo sportello con il numero attribuito nella prenotazione telefonica,
- verranno richiesti all’utente: residenza, domicilio, N. di telefono, tessera sanitaria o carta regionale dei servizi/SISS e codice fiscale.