VACCINAZIONE ANTI COVID-19 PERSONE AD ELEVATA FRAGILITA' E DISABILITA'
- PERSONE AD ELEVATA FRAGILITA' E/O DISABILITA' GRAVE IN CARICO ASST CREMA
I cittadini ad elevata fragilità (estremamente vulnerabili e affetti da disabilità grave), cioè affetti da patologie severe individuate a livello nazionale in elenchi specifici, identificate sulla base di un maggior rischio e di condizione di fragilità dai centri clinici di riferimento, verranno contattati direttamente dal personale del call center di ASST di Crema, che comunicherà loro l’appuntamento e le modalità con le quali potranno accedere alla vaccinazione anti Covid-19.
E' possibile anche rivolgersi al Vax Manager Fragilità quale referente per le persone ad elevata fragilità di ATS della Val Padana. Visita la pagina dedicata.
- PERSONE AD ELEVATA FRAGILITA' E/O DISABILITA' GRAVE NON IN CARICO AD ASST CREMA
I pazienti in condizioni di estrema vulnerabilità non in carico ad ASST Crema o con disabilità grave, ai sensi della L.104/92, art. 3, comma 3, potranno prenotare la vaccinazione anti Covid-19 sulla piattaforma online dedicata.
Le persone non in grado di spostarsi autonomamente, a causa di certificati impedimenti allo spostamento, quindi impossibilitati a recarsi presso i centri vaccinali territoriali, possono prenotare la vaccinazione direttamente sulla piattaforma online dedicata indicando la necessità di essere vaccinati al proprio domicilio.
CONSULTA L'ELENCO SOGGETTI AD ELEVATA FRAGILITA' E DISABILITA'
CLICCA QUI PER PROCEDERE CON LA PRENOTAZIONE ALTRE MODALITA' PER ADERIRE
Postamat
Per prenotare non è necessario essere cliente di Poste Italiane, recati presso uno dei tanti sportelli automatici di Poste italiane (Postamat), inserisci la tua tessera sanitaria, il cap di residenza/domicilio e il tuo numero di cellulare.
Portalettere
Il portalettere può effettuare una prenotazione per il Vaccino Anti Covid-19 a tuo nome. Chiedi il suo supporto per eseguire la procedura di prenotazione del vaccino.
Call Center dedicato
Chiama il numero verde 800 894545
SEDE VACCINALEHUB VACCINALE DI CREMA (Ex - Tribunale)
via Macallè 11/c
CREMA
IL GIORNO DEL VACCINOPer aiutarci a svolgere le attività vaccinali, raccomandiamo di:
- Presentarsi al massimo 10 minuti prima dell’orario fissato
- Al massimo un accompagnatore per anziano/vaccinando
- Indossare indumenti che consentano una facile accesso alla regione del deltoide del braccio (esempio: un golf con la zip e maglietta a manica corta)
- Indossare la mascherina e rispettare le misure di sicurezza
DOCUMENTI DA PRESENTARE
Per effettuare la vaccinazione è necessario avere con sé, oltre la Tessera Sanitaria-Carta Nazionale dei Servizi, i seguenti moduli compilati:
- Consenso al Vaccino | Scheda Anamnestica | Nota Informativa Vaccino | SCARICA QUI
PER INFORMAZIONI
- Chiedi al tuo Medico di Medicina Generale
- Visita la pagina REGIONE LOMBARDIA - Portale vaccinazioni
-
VAX MANAGER FRAGILITA’
REFERENTE VACCINAZIONI COVID PER LE PERSONE CON ELEVATA FRAGILITA’
Il Vax Manager fragilità è il riferimento a cui si possono rivolgere i soggetti fragili, i loro familiari, le associazioni di volontariato che operano nel settore per avere informazioni relative alle vaccinazioni.
dott.ssa MARIA CRISTINA COPPI
numero verde 800 436 692 (dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 17) | fragilita.vaccino@ats-valpadana.it
- Visita la pagina MINISTERO DELLA SALUTE - PIANO VACCINI ANTI COVID-19
Responsabile della pubblicazione: Ufficio Comunicazione
Ultimo aggiornamento: 10/12/2024