GLI ORARI DI ACCESSO AI FAMILIARI E CAREGIVER AI REPARTI DI DEGENZA

Di seguito sono riportati gli orari di accesso ai reparti di degenza ai familiari e ai caregiver.

Di norma è consentita la presenza di un visitatore o caregiver alla volta per ogni paziente tutti i giorni dalle ore 12.00 alle ore 13.00 e dalle ore 17.30 alle ore 19.00 in tutti i reparti di degenza.

I visitatori/caregiver di pazienti fragili (minori, persone con disabilità, grandi anziani, pazienti in fase terminale) possono accedere al reparto anche al di fuori delle fasce orarie identificate.

Gli orari di accesso ai reparti di degenza subiranno una lieve variazione nei seguenti casi:

 

OSTETRICIA E GINECOLOGIA 

Degenza Ostetricia

In reparto di norma è consentita la presenza di un visitatore /caregiver alla volta per ogni paziente. È invece sempre consentita la presenza del papà o della persona di riferimento (SEMPRE E SOLO LA STESSA PERSONA) nella fascia oraria 10-22.

In sala parto l’accesso è libero h24 per tutta la durata del travaglio e due ore dopo il parto, alla sola persona di riferimento.

Degenza Ginecologia

È consentita la visita tutti i giorni dalle ore 12.00 alle ore 13.00 e dalle ore 17.30 alle ore 19.00. I visitatori/caregiver di pazienti fragili (minori, persone con disabilità, grandi anziani, pazienti in fase terminale) possono accedere al reparto anche al di fuori delle fasce orarie identificate.

 

PEDIATRIA

È consentita la presenza di un visitatore alla volta per ogni paziente (oltre al caregiver) tutti i giorni dalle 17.30 alle 19.00. La presenza di caregiver è sempre consentita h24 per tutto il periodo della degenza.

 

RIANIMAZIONE

In rianimazione, previo accordo con il personale sanitario, l’orario di visita è dalle 15.00 alle 19.00 tutti i giorni. Di norma, è consentita la presenza di un visitatore/caregiver alla volta per ogni paziente e non più di due al giorno. 

 

RIABILITAZIONE DELLE DIPENDENZE

Le visite sono consentite la domenica dalla 15.30 alle 17.30.

 

SERVIZIO PSICHIATRICO DI DIAGNOSI E CURA (SPDC)

È consentita la presenza di un visitatore o caregiver alla volta per ogni paziente tutti i giorni dalle 12.40 alle 13.40 e dalle 18.30 alle 20.00. Il visitatore/caregiver di pazienti fragili, ovvero minori, persone con disabilità, grandi anziani, possono accedere al reparto anche al di fuori delle fasce orarie identificate, previ accordi con il personale sanitario.

 

Ultimo aggiornamento: 18/04/2025