SETTIMANA DEL FIOCCHETTO LILLA: L'IMPEGNO DI ASST CREMA PER I DISTURBI DELL'ALIMENTAZIONE
Tipologia: Articolo, Comunicato stampa, Notizia
In occasione della Settimana del FiocchettoLilla contro i Disturbi della Nutrizione e dell'Alimentazione (DNA), questo pomeriggio l’equipe multidisciplinare dedicata alla diagnosi e al trattamento dei DNA, composta da professionisti della Psicologia Clinica, della Struttura Complessa di Neuropsichiatria dell’Infanzia e dell’Adolescenza (NPIA), del Centro Psicosociale (CPS) e del Centro Diurno BellaStoria, hanno accolto gli utenti desiderosi di ricevere informazioni presso la casa di Comunità di Crema.
I Disturbi dell’Alimentazione sono patologie complesse e dolorose che colpiscono la mente e il corpo, che richiedono cure appropriate e un approccio multidisciplinare che coinvolge medici, psicologi, nutrizionisti e altri specialisti.
Riconoscere i sintomi è il primo passo per guarire: cambi di comportamento, ossessioni sul cibo o sul peso, isolamento sociale, fluttuazioni d'umore.
Se si notano alcuni segnali, non bisogna restare soli.
ASST Crema offre servizi specializzati e ad accesso diretto (senza necessità di ricetta medica) per supportare te o i tuoi cari.
Insieme possiamo spezzare il silenzio.
Ultimo aggiornamento: 20/03/2026