RUN FOR BEAUTY, GRANDE SUCCESSO PER LA MANIFESTAZIONE BENEFICA A FAVORE DI ASST CREMA

Tipologia: Articolo, Comunicato stampa, Notizia
Circa 1000 partecipanti hanno preso parte a “Run for Beauty – Il trucco c’è, si chiama prevenzione!”, la corsa benefica non competitiva ideata e organizzata da Ancorotti Group, in collaborazione con Camisano Running, con l’obiettivo di raccogliere fondi destinati all’acquisto di un nuovo ecografo per ASST Crema.
Un’idea vincente: unire il mondo della bellezza a quello della solidarietà per il territorio. La risposta dei cremaschi è stata straordinaria, con cittadini generosi e sportivi che hanno voluto correre insieme per una buona causa.
L’evento si è svolto venerdì 12 settembre, con partenza alle ore 19.30 presso la sede di Ancorotti Cosmetics. I partecipanti hanno potuto scegliere tra due percorsi: uno da 4 km e uno da 8,5 km. Quest’ultimo ha previsto il passaggio presso l’ospedale di Crema, dove è stato allestito un punto ristoro. In gara adulti e bambini, maratoneti e amatori, sportivi e meno sportivi: tutti uniti nel nome della solidarietà.
Enrica Ancorotti, Co-founder e Vicepresidente di Ancorotti Group, ha dichiarato:
“È stato bellissimo vedere così tante persone riunirsi per questa causa. Vogliamo ringraziare di cuore tutti i partecipanti che hanno scelto di condividere con noi questo momento speciale, dimostrando quanto la nostra comunità sappia essere generosa e attenta ai bisogni del territorio.”
Gianpietro Salvitti, Presidente della Camisano Running, ha commentato:
«È stato emozionante vedere così tante persone unite da un obiettivo comune. Lo sport e la solidarietà si sono intrecciati in una giornata indimenticabile. Ringraziamo di cuore i partecipanti, Ancorotti Group che ha creduto in noi, il Comune di Crema, la Croce Rossa di Crema, i volontari e tutte le realtà che hanno collaborato per rendere possibile l’evento».
Alessandro Cominelli, Direttore Generale di ASST Crema, ha voluto esprimere un sentito ringraziamento:
«Un’iniziativa di successo che unisce prevenzione e solidarietà e che testimonia quanto il territorio sia in grado di fare squadra per la propria salute e per la salute di tutti i cittadini. Grazie alla generosità di tanti, potremo dotare il nostro ospedale di una nuova apparecchiatura ecografica, a beneficio dei pazienti e della qualità delle cure. Un ringraziamento speciale ad Ancorotti Group, che ha deciso di destinare il ricavato alla salute femminile, e alla società Camisano Running per aver concretamente realizzato l’iniziativa. Un risultato che conferma il valore della collaborazione tra imprese, associazioni sportive e comunità locale per sostenere la sanità pubblica».
Il prossimo appuntamento benefico organizzato da Ancorotti Group, il cui ricavato sarà sempre devoluto ad ASST Crema, è lo spettacolo teatrale “Bellezza imperfetta”, di e con Diego Dalla Palma, in programma sabato 20 settembre alle ore 21.00 presso il Teatro San Domenico di Crema.
Ultimo aggiornamento: 16/09/2025