RINNOVATA LA CONVENZIONE TRA A.V.I.S. DI CREMA E IL CORSO DI LAUREA IN INFERMIERISTICA DELL’UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI MILANO – SEZIONE DI CREMA

corso laurea e avis

Tipologia: Articolo, Comunicato stampa, Notizia

Il Corso di Laurea in Infermieristica dell’Università degli Studi di Milano – sede di Crema e AVIS di Crema annunciano con soddisfazione il rinnovo della convenzione che consolida una collaborazione ormai pluriennale, orientata alla promozione della cultura della donazione e alla formazione attiva degli studenti.

L’accordo è stato formalizzato dal Dott. Claudio Prandelli, Neodirettore Didattico della sede universitaria, e da Franca Atzeni, Presidente di AVIS Comunale di Crema.

Grazie a questo rinnovato impegno, gli studenti del Corso di Laurea in Infermieristica potranno continuare a partecipare a iniziative di sensibilizzazione rivolte ai giovani delle scuole superiori del territorio, promuovendo la donazione di sangue e di midollo osseo, oltre a tematiche legate alla prevenzione e ai corretti stili di vita.

Le attività saranno svolte in collaborazione con le volontarie AVIS Cinzia Perucca e Laura Benedini.

«Si tratta di una collaborazione ormai consolidata – commenta il Dott. Prandelli – che prosegue con rinnovato entusiasmo. Gli obiettivi sono duplici: da un lato rafforzare la formazione degli studenti attraverso un coinvolgimento concreto nella vita sociale del territorio; dall’altro sensibilizzare gli studenti delle scuole superiori cremasche sull’importanza civica e sociale della donazione».

Il partenariato tra Ateneo e AVIS ha già portato a risultati significativi, tra cui un incremento del numero di giovani donatori iscritti all’associazione.

«È una collaborazione proficua – sottolinea la Presidente Atzeni – che vede unire forze e valori nel nome della solidarietà e del bene comune».

Le due realtà confermano l’impegno a organizzare ulteriori attività ed eventi congiunti sul territorio, con l’obiettivo di diffondere la cultura della donazione e raggiungere una platea sempre più ampia ed eterogenea.

 

Ultimo aggiornamento: 28/11/2025