MUSICA PER LA VITA: A NIGHT WITH BEATLES | AIDO IN PIAZZA DUOMO PER RENDERE OMAGGIO ALLA DONAZIONE

Musica per la vita AIDO

Tipologia: Articolo, Notizia

Si svolgerà venerdì 29 agosto in piazza Duomo il consueto appuntamento, giunto alla 5° edizione,  “Musica per la Vita” organizzato dal Gruppo Intercomunale AIDO Crema per rendere omaggio “alla donazione”.

L’evento quest’anno si intitolerà “A night with Beatles” e sarà a cura della band cremasca Quinta Stazione and Friends, composta da Paolo Cella (voce chitarra), Luca Angelini (voce e chitarra), Luigi Accavallo (basso) e Enzo Galiffi (batteria). Sul palco si alterneranno alla band allievi ed insegnanti del Folcioni. Cella, che è anche direttore artistico dei “Beatles days Crema”, spiega come da 12 anni il suo gruppo sia impegnato a realizzare iniziative che coniughino eventi di beneficienza all’aspetto divulgativo della musica e dichiara la soddisfazione per il prossimo evento: «Siamo felici di collaborare con una realtà così importante come il gruppo Aido Crema».

Il presidente del Gruppo intercomunale Aido Crema, dott. Carmine Troiano, si dichiara veramente felice per essere riuscito anche quest’anno a realizzare, insieme al proprio gruppo e all’aiuto di numerosi sponsor e realtà territoriali, un evento così importante e sempre molto coinvolgente per tutta la cittadinanza: «Questa serata è un momento per celebrare con la musica, che come sappiamo è una forma d’arte che riesce a unire e superare i confini di tempo e spazio, l’importanza della cultura del dono, per costruire un futuro in cui la donazione di organi sia percepita come scelta condivisa, etica e consapevole, un autentico modo per celebrare la vita che continua».

ASST Crema, insieme al proprio Gruppo di Coordinamento Ospedaliero Procurement, promuove l’iniziativa e ringrazia Aido Crema per l’impegno costante nella promozione e diffusione della cultura della donazione degli organi, anche attraverso eventi come Musica per la vita.

Ultimo aggiornamento: 28/08/2025