GASTROQUALITY 2025, MEDICI DA TUTTA EUROPA PER APPROFONDIRE L’ENDOSCOPIA ESEGUITA CON STRUMENTI ALL’AVANGUARDIA

gastroquality 2025

Tipologia: Articolo, Notizia

Si è svolta in questi giorni l’edizione2025 del corso formativo Gastroquality, promosso dall’unità operativa di gastroenterologia ed endoscopia digestiva di Asst Crema, coordinato dal direttore della struttura complessa, dr. Guido Manfredi.

Giovedì 15 e venerdì 16 maggio sono stati due giorni intensi di formazione durante i quali si sono alternate lezioni teoriche e frontali ad esercitazioni pratiche, video training, special quiz, presentazioni e discussione di casi clinici. La parte pratica si è svolta proprio presso il reparto di Gastroenterologia dell’Ospedale Maggiore di Crema.

L’iniziativa ha visto il coinvolgimento di diversi relatori, tra i quali il dott. Richard Ohya, della Jikei University School of Medicine di Tokyo. Della ESGE School of Endoscopy, di cui la SC di Endoscopia di Asst Crema è sede, sono intervenuti Guido Manfredi, Saverio Alicante, Claudio Londoni, Samanta Romeo, Roberto Bertè, Flavio Metelli, Antonio Cerrone, Mario Capasso.

«Un’iniziativa ormai consolidata – commenta il dott. Manfredi – che riscuote sempre grande successo e che rappresenta per tutti un’occasione di scambio tra professionisti. Obiettivi prioritari: diffondere conoscenza ed approfondire tecniche e strumenti utili ad offrire una sempre migliore qualità nella cura»

Ultimo aggiornamento: 19/05/2025