La certificazione di esenzione dalla vaccinazione diventa digitale

Dal 7 febbraio 2022, la certificazione di esenzione dalla vaccinazione anti COVID-19 viene rilasciata esclusivamente in formato digitale in modo da permettere la verifica attraverso la scansione del QR code e con gli altri sistemi di verifica automatizzati.
La certificazione di esenzione dalla vaccinazione anti COVID-19 digitale non è una Certificazione verde COVID-19, ha validità solo in Italia (fino alla data indicata sulla certificazione), ma può essere utilizzata per accedere dove è richiesto un green pass.
Se hai già una certificazione di esenzione dalla vaccinazione priva di QR code, hai tempo fino al 27 febbraio per trasformarla in digitale.
Richiedi al tuo medico di medicina generale, o al medico vaccinatore, l’attestato per scaricarla e portala sempre con te in digitale o stampata!
L’ASST di Crema per agevolare il passaggio alla nuova modalità, ha organizzato presso il Centro Vaccinale di Largo Ugo Dossena 2 a Crema, l’accesso dei cittadini per la richiesta dell'esenzione digitale.
ACCESSO SU APPUNTAMENTO
-
Mail a vaccinazioni@asst-crema.it specificando il proprio COGNOME-NOME-DATA DI NASCITA E NUMERO DI TELEFONO
oppure
-
Chiama il numero +39 3666181371, dal lunedì al venerdì, dalle ore 9.00 alle ore 12.00 e dalle ore 14.00 alle ore 16.00.
Responsabile della pubblicazione: Ufficio Comunicazione
Ultimo aggiornamento: 27/11/2024