Muoversi in ospedale
Muoversi in ospedale
Percorsi facilitati per persone con disabilità
Presidio Ospedale Maggiore di Crema - Largo Ugo Dossena, 2
Come raggiungere in auto il Monoblocco
- Percorso con accompagnatore: entrati dal passo carraio sul lato destro della portineria, salire lungo la rampa che fiancheggia il lato destro dell’ingresso, arrivando alla zona coperta per l’accesso alla struttura ospedaliera. Gli accompagnatori, dopo aver fatto scendere la persona con disabilità, sono invitati a parcheggiare la propria autovettura provvista di contrassegno nei posti riservati. All’interno dell’ospedale girare a sinistra lungo il corridoio, svoltare a destra e raggiungere l'ascensore contrassegnato per persone con disabilità, che consentirà l’accesso ai vari reparti del monoblocco, ai servizi situati al piano denominato 1S e al corridoio di collegamento con la Palazzina Medica.
-
Percorso senza accompagnatore: entrati dal passo carraio sul lato destro della portineria, procedere lungo la carreggiata che fiancheggia l’ingresso dell'Ospedale e parcheggiare l’auto provvista di contrassegno negli spazi riservati alle persone con disabilità. Per raggiungere l’interno della struttura ospedaliera, utilizzare il montacarrozzine situato a sinistra della scalinata posta al di sotto della zona coperta (Ingresso 2); giunti nella sala d’attesa della segreteria della Radiologia, al piano 1S, voltare a sinistra e proseguire lungo il corridoio fino al raggiungimento dell’ascensore montacarichi contrassegnato per persone con disabilità che consentirà l’accesso ai vari reparti del monoblocco. Per raggiungere la Palazzina Medica proseguire lungo il corridoio di collegamento.
Come raggiungere in auto la sede della Direzione Generale e gli Uffici Amministrativi
- Percorso: entrati dal passo carraio sul lato destro della portineria, procedere lungo la carreggiata e parcheggiare l’auto provvista di contrassegno negli spazi riservati alle persone con disabilità. Attraverso lo scivolo accedere alla palazzina che ospita gli Uffici Amministrativi e la Direzione Generale (Ingresso 4); con l’ascensore interno si potranno raggiungere i vari piani.
Come raggiungere in auto la Palazzina Medica
- Percorso: entrati dal passo carraio sul lato destro della portineria, proseguire lungo la carreggiata fino al bivio, mantenere la sinistra e parcheggiare l'auto provvista di contrassegno negli spazi riservati alle persone con disabilità. All’interno della struttura, per raggiungere i vari reparti, si potrà utilizzare l’ascensore posto sul lato sinistro dell’atrio d’ingresso.
Come raggiungere senza auto il Monoblocco o la Palazzina Medica
- Percorso: entrati dalla portineria percorrere il vialetto pedonale e svoltare a sinistra verso l’ingresso principale del Monoblocco ospedaliero (Ingresso 1); utilizzare il montacarrozzine installato sul lato sinistro della scalinata. Giunti nell’atrio principale percorrere il corridoio a sinistra e raggiungere l’ascensore montacarichi, contrassegnato per persone con disabilità, che consentirà l’accesso ai vari reparti, ai servizi situati al piano 1S e al corridoio di collegamento con la Palazzina Medica.
Carrozzine per gli utenti
Gli utenti possono utilizzare le carrozzine collocate presso:
- la sala d’attesa del Centro Unico Prenotazioni (CUP)
- Area M Ambulatori interni
- Atrio della Palazzina Medica.
Per l'utilizzo delle carrozzine è necessario rivolgersi alla Portineria.
Servizi igienici per persone con disabilità
- WC zona CUP: Ingresso 1, piano terra a sinistra della sala d’attesa
- WC zona Ambulatori Esterni: Ingresso 1, primo piano sopra CUP uscita ascensore a sinistra;
Ingresso 2, piano terra, corridoio a sinistra della sala d'attesa A; - WC corpo centrale Monoblocco:
- piano terra presso l’area Ambulatori M, in fondo al corridoio a destra
- piano terra presso il reparto di Cardiologia, sala d’attesa ambulatori
- piano 1 S seguire le indicazioni TAC, quindi porta dopo l’ascensore a destra
- WC Palazzina Medica
- piano 1 S, nel corridoio tra il Monoblocco Ospedaliero e la Palazzina, presso la Fisiatria, accessibile durante l'orario di apertura del servizio
- Muoversi in Ospedale 2023 - pdf 2577 kb