Gioco d'Azzardo

Gioco d'Azzardo

Possono accedere al Servizio i giocatori ed i loro familiari a cui si propone un primo screening valutativo multisciplinare (colloquio anamnestico, visita medica e prima visita psicologica).

In seguito viene concordato un progetto assistenziale ambulatoriale che prevede la possibilità di accedere a prestazioni psicologiche di tipo psicoeducazionale o psicoterapeutiche (colloqui psicologici clinici e di psicoterapia; incontri di gruppo di supporto alla astensione) rivolte sia all'utente che ai familiari. E' possibile l'invio a gruppi di auto mutuo aiuto per giocatori e familiari che collaborano con gli psicologi del servizio.

Nel caso di bisogni particolari o di presenza di altre problematiche concorrenti, lo psicologo collabora con la Equipe multidisciplinare del Ser.D o attiva altri servizi pubblici o accreditati. In situazioni complesse associate a altre dipendenze da sostanze si possono predisporre invii per ricoveri brevi di un mese o day hospital presso la Riabilitazione delle Dipendenze di Rivolta D'Adda.

In casi specifici in cui si ravveda la necessità di interventi a tutela del patrimonio personale e/o familiare è possibile anche effettuare la segnalazione all'Ufficio di protezione giuridica per l'attivazione della nomina di un Amministrazione di sostegno.

  • SPORTELLO DI CONSULENZA ON-LINE PER GIOCATORI E LORO FAMILIARI

GUARDA IL VIDEO

  • Hai mai sentito l’impulso di giocare somme di denaro sempre maggiori?
  • Hai mai voluto nascondere l’entità di quanto giochi alle persone che ti stanno più a cuore?

Se hai risposto sì almeno ad una domanda, sei a rischio di sviluppare problemi con il gioco d’azzardo.

L'ASST di Crema mette a tua disposizione uno SPORTELLO DI ASCOLTO ONLINE gratuito di assistenza sociale, psicologica e sanitaria. Professionisti qualificati aiuteranno te e i tuoi cari, fornendo una consulenza dedicata nel totale rispetto della privacy.

CONTATTACI    gap@asst-crema.it

Le tue domande verranno direttamente indirizzate all'equipe del Servizio Dipendenze Territoriale SER.D e del Servizio Riabilitazione Dipendenze di Rivolta d'Adda che cercheranno di aiutarti.

 

Il primo passo è chiedere aiuto.

 

Chiama per maggiori informazioni S.O.S. Ludopatia

  • 800 318 318 gratuito da rete fissa
  • 02 3232 3325 da rete mobile e dall'estero, a pagamento secondo il proprio piano tariffario

Responsabile della pubblicazione: Ufficio Comunicazione

Ultimo aggiornamento: 10/12/2024