Centro unico di prenotazione (CUP)

Sono accettate solo le impegnative compilate correttamente

II Centro Unico di Prenotazioni è in rete neIIe sedi di Crema, RivoIta d’Adda, CasteIIeone e Soncino. Per avere gIi appuntamenti I’utente si può rivoIgere indistintamente ad una deIIe sedi.

Per Ie prenotazioni di prestazioni ambuIatoriaIi è necessaria I’impegnativa deI medico curante o deIIo speciaIista deII’Azienda OspedaIiera tranne che per Ie visite di Pediatria, GinecoIogia, Psichiatria, Neuropsichiatria, Odontoiatria e OcuIistica per prescrizioni  Ienti.

Per Ie prestazioni a carico deI Sistema Sanitario RegionaIe (SSR), per i cittadini Iombardi, è necessario presentarsi agIi sporteIIi con Ia Carta RegionaIe  dei  Servizi  (CRS).

GIi aItri  utenti  (cittadini  itaIiani  non  Iombardi,  extracomunita-  ri con regoIare permesso di soggiorno, ecc.) per accedere aIIe prestazioni a carico deI SSR devono esibire: tessera sanitaria regionaIe, codice fiscaIe, prescrizione ed eventuaIi certificazioni d’esenzione.

Per i casi particoIari è preferibiIe informarsi precedentemente, circa Ie modaIità, presso gIi sporteIIi CUP.

Nel caso in cui la prenotazione debba essere spostata o disdettata è necessario darne comunicazione (al numero verde 800638638 da rete fissa e allo 02 999599 da rete mobile) quanto prima, per rendere disponibile il servizio per altri pazienti, digitando il tasto 2 alla risposta.

Sul documento di prenotazione è indicata la sede dove viene erogata la prestazione.

Presso ogni sportello CUP sono disponibili le informazioni relative a:

  • le tipologie di prestazioni erogate
  • i costi
  • le modalità di erogazione e fruizione.

Modalità di accesso:

  • è in funzione il sistema elimina code (ritirare il numero),
  • le prestazioni devono essere pagate prima dell’esecuzione,
  • laddove si sia effettuata una prenotazioni telefonica, prima di eseguire la prestazione, l’utente si deve presentare allo sportello con il numero attribuito nella prenotazione telefonica,
  • verranno richiesti all’utente: residenza, domicilio, N. di telefono, tessera sanitaria o carta regionale dei servizi/SISS e codice fiscale.