Attuazione misure PNRR
Attuazione misure PNRR
L'ASST di Crema ha elaborato alcuni progetti volti al raggiungimento degli obiettivi del PNRR contenuti nella Missione 6 e finanziati dall'Unione Europea. Sono funzionali allo sviluppo delle Case di comunità di Crema e di Rivolta d'Adda, all'Ospedale di comunità di Rivolta d'Adda e alla Centrale Operativa Territoriale di Crema. Tra gli obiettivi anche il rafforzamento dell'infrastruttura tecnologica per la realizzazione di innovazioni importanti nell'ambito della sicurezza e della qualità delle cure, quali la cartella clinica informatizzata e il Fascicolo Sanitario Elettronico 2.0. A questi si aggiunge il miglioramento dell'infrastruttura digitale con la migrazione in cloud per gli enti sanitari. Parte delle risorse consentirà anche di attuare progetti innovativi di teleriabilitazione.
In conformità alle linee guida emesse da Regione Lombardia, nelle comunicazioni inerenti le progettualità viene impiegato il branding dedicato.
Di seguito l'elenco dei relativi investimenti, divisi per aree:
- Casa della Comunità di Crema - M6C1 1.1 “Case della Comunità e presa in carico della persona"
- Centrale Operativa Territoriale di Crema - M6C1 1.2.2.1 "Implementazione Centrali Operative Territoriali"
- Casa della Comunità di Rivolta d'Adda - M6C1 1.1 “Case della Comunità e presa in carico della persona"
- Ospedale della Comunità di Rivolta D'Adda - M6C1 1.3 “Rafforzamento dell'assistenza sanitaria intermedia e delle sue strutture - Ospedali di Comunità”
- Potenziamento fascicolo sanitario elettronico - M6C2.1.3.1 "Rafforzamento dell'infrastruttura tecnologica e degli strumenti per la raccolta, l'elaborazione, l'analisi dei dati e la simulazione"
- Cartella clinica elettronica - M6C2.1.1.1 "Ammodernamento del parco tecnologico e digitale ospedaliero (digitalizzazione)"
- Grandi apparecchiature - M6C2.1.1.1 e M6C2.1.1.2 "Grandi apparecchiature e ammodernamento tecnologico"
- Migrazione in cloud - M1C1.1.1 e MC1.1.2 "Infrastrutture digitali e abilitazione al cloud per le PA locali e ASL/AO
Responsabile della pubblicazione: Comunicazione
Ultimo aggiornamento: 20/12/2023