VACCINAZIONE ANTINFLUENZALE 2023-2024

immagine

 

 

 

A partire dal 20/11/2023 la vaccinazione antinfluenzale è offerta gratuitamente a tutta la popolazione, indipendentemente da età, condizione di salute o categoria di rischio.

Prima di procedere con la prenotazione sulla piattaforma, si consiglia di contattare il proprio medico di medicina generale per verificare se ha aderito alla campagna vaccinale e, nel caso, prenotare un appuntamento presso il suo studio.

Per maggiori informazioni sulla Campagna vaccinale, è possibile consultare la Circolare del Ministero della Salute n. 0012781/21/04/2023-DGPRE-DGPRE-P, “Prevenzione e controllo dell’influenza: raccomandazioni per la stagione 2023-2024”.

 

VACCINO ANTINFLUENZALE E ANTI COVID-19

Al momento della somministrazione del vaccino antinfluenzale, sarà possibile richiedere anche la co-somministrazione del vaccino anti Covid-19.

VACCINO ANTINFLUENZALE E ALTRE VACCINAZIONI

Durante la seduta vaccinale dell'antinfluenzale, gli utenti avranno la possibilità di fare il punto sul loro stato vaccinale con il medico vaccinatore che eseguirà l’anamnesi; potranno, pertanto, essere proposte anche altre vaccinazioni (es. vaccino anti pneumococcico e vaccino anti Zoster).

Responsabile della pubblicazione: Comunicazione

Ultimo aggiornamento: $dateUtil.getDate($articleDisplayDate, "dd/MM/yyyy", $locale)