Associazioni di Volontariato
ASSOCIAZIONI DI VOLONTARIATO
L’Azienda Socio-Sanitaria Territoriale di Crema (ASST di Crema) riconosce il valore sociale e la funzione dell’attività di volontariato come espressione di partecipazione, solidarietà e pluralismo e considera il volontariato come forma di elevato valore sociale ed etico di promozione della salute e di partecipazione sociale e civica dei cittadini alla vita dell’istituzione sanitaria.
Associazioni di Volontariato
L'attività prestata dai volontari delle Associazioni all'interno delle Unità Operative e dei Servizi dell’ASST di Crema è regolamentata da apposita convenzione, che deve essere sottoscritta tra l’Azienda e le singole Associazioni. Per attivare le procedure amministrative, deve essere inoltrata alla Direzione Generale apposita richiesta e, per tale scopo, si prenda visione del Regolamento (in allegati).
Per contatti e/o informazioni:
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Ufficio Relazioni con il Pubblico URP
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0373 280580
In allegato:
- Regolamento per la disciplina dell’attività di volontariato presso l’ASST di Crema
- Modulo di richiesta convenzione
- Nota informativa sui rischi per la salute e la sicurezza presenti presso l’ASST di Crema
- Registro associazioni di volontariato accreditate (a cura dell'Ufficio relazioni con il pubblico, aggiornato al 22 dicembre 2023)
- Registro associazioni di volontariato con rapporto di collaborazione (a cura dell'Ufficio relazioni con il pubblico, aggiornato al 24 dicembre 2023)
- Regolamento-disciplina_attivita_Associazioni - pdf 304 kb
- Modulo-richiesta-convenzione-Associazioni - pdf 111 kb
- Informativa sui rischi - pdf 993 kb
- Ass_rapporto_collaborazione - pdf 457 kb
- Associazioni accreditate - pdf 272 kb