Consegna onorificenze cavalieri

Consegna onorificenze Ordine al Merito della Repubblica

29 giugno 2021

Notizia

Consegna onorificenze Ordine al Merito della Repubblica

Il Direttore Generale Germano Pellegata, delegato dal Prefetto di Cremona Vito Danilo Gagliardi, ha conferito oggi le onorificenze al merito della Repubblica Italiana agli operatori sanitari, accompagnati dai rispettivi Sigg. Sindaci, di seguito elencati:

  • Claudia MANTOAN, infermiere, coordinatore U.O. Pronto Soccorso
  • Presente Agostino Guerrini Rocco, Sindaco di Campagnola Cremasca

Claudia, ha gestito fin dall' esordio l'emergenza CoVid in prima linea impegnandosi direttamente nell' assistenza ai pazienti nella fase del maxi*-affollamento del Pronto Soccorso. E' un simbolo della abnegazione ed impegno del personale sanitario nell' emergenza.

  • Elisabetta SPOLDI, infermiere, coordinatore U.O. Rianimazione
  • Presente Mariella Marcarini, Sindaco di Trigolo

Elisabetta, coordinatrice della UO di Chirurgia Generale è stata assegnata al Pronto Soccorso all'esordio dell'emergenza CoVid. Ha svolto la sua attività sui pazienti CoVid del Pronto Soccorso con elevato spirito di adattabilità, flessibilità ed autorevolezza il nuovo ruolo e compito assegnatole. Ha coordinato e gestito l'equipe di assistenza dell'Ospedale Militare da Campo composta da personale sanitario dell'Ospedale e dall'equipe cubana inviata quale assistenza.

  • Maria Rosa TACCA, infermiere, coordinatore U.O. Pneumologia
  • Presente Aries Bonazza, Sindaco di Ripalta Cremasca

Ha gestito l'assistenza ai malati Covid nella UO di Pneumologia, trasformata totalmente in area sub-intensiva, evidenziando elevate capacità organizzative e gestionali. E' stato il riferimento autorevole non solo per il reparto di pneumologia ma anche per la parte di riabilitazione.

  • Egidio MALPEZZI, infermiere, coordinatore Centrale Servizi COVID
  • Presente Stefania Bonaldi, Sindaco di Crema

Egidio, ha svolto l’attività come Coordinatore del Pronto Soccorso subentrando a collega ammalatasi. Si è impegnato direttamente nell'assistenza ai pazienti nella fase del maxi affollamento del Pronto Soccorso. E' un simbolo della capacità di assumere con autorevolezza ruoli in fase di emergenza oltre che di capacità professionale e spiccato spirito di servizio

  • Giovanni VIGANÒ, direttore U.O. Pronto Soccorso
  • Presente Piergiacomo Bonaventi, Sindaco di Pandino

Giovanni, ha gestito in prima linea l'emergenza CoVid svolgendo con impegno non comune e abnegazione l'attività in Pronto Soccorso. Presente ogni giorno a fianco della équipe nella cura dei pazienti ventilati, ha inoltre svolto l'attività di coordinamento e gestione delle Aree di Osservazione Intensiva attivate e fino alla loro trasformazione in degenza. E' stato il riferimento autorevole non solo per l'équipe del Pronto Soccorso ed ha coordinato anche il funzionamento dell'Ospedale Militare da Campo allestito presso Crema. Esempio di rara dedizione alla professione e di infaticabile impegno oltre alle doti professionali, ha mostrato doti di profonda umanità nei confronti dei cittadini.

Responsabile della pubblicazione: Ufficio Comunicazione
Ultimo aggiornamento: 11/08/2021