VACCINAZIONE ANTI COVID-19 PERSONE
AD ELEVATA FRAGILITA' E DISABILITA'

  • PERSONE AD ELEVATA FRAGILITA' E/O DISABILITA' GRAVE IN CARICO ASST CREMA

I cittadini ad elevata fragilità (estremamente vulnerabili e affetti da disabilità grave), cioè affetti da patologie severe individuate a livello nazionale in elenchi specifici, identificate sulla base di un maggior rischio e di condizione di fragilità dai centri clinici di riferimento, verranno contattati direttamente dal personale del call center di ASST di Crema, che comunicherà loro l’appuntamento e le modalità con le quali potranno accedere alla vaccinazione anti Covid-19.

E' possibile anche rivolgersi al Vax Manager Fragilità quale referente per le persone ad elevata fragilità di ATS della Val Padana. Visita la pagina dedicata.

 

  • PERSONE AD ELEVATA FRAGILITA' E/O DISABILITA' GRAVE NON IN CARICO AD ASST CREMA

I pazienti in condizioni di estrema vulnerabilità non in carico ad ASST Crema o con disabilità grave, ai sensi della L.104/92, art. 3, comma 3, potranno prenotare la vaccinazione anti Covid-19 sulla piattaforma online dedicata.

Le persone non in grado di spostarsi autonomamente, a causa di certificati impedimenti allo spostamento, quindi impossibilitati a recarsi presso i centri vaccinali territoriali, possono prenotare la vaccinazione direttamente sulla piattaforma online dedicata indicando la necessità di essere vaccinati al proprio domicilio.

 

CONSULTA L'ELENCO SOGGETTI AD ELEVATA FRAGILITA' E DISABILITA'

 

ALTRE MODALITA' PER ADERIRE

Postamat

Per prenotare non è necessario essere cliente di Poste Italiane, recati presso uno dei tanti sportelli automatici di Poste italiane (Postamat), inserisci la tua tessera sanitaria, il cap di residenza/domicilio e il tuo numero di cellulare.

Portalettere

Il portalettere può effettuare una prenotazione per il Vaccino Anti Covid-19 a tuo nome. Chiedi il suo supporto per eseguire la procedura di prenotazione del vaccino.

Call Center dedicato

Chiama il numero verde 800 894545  

SEDE VACCINALE

HUB VACCINALE DI CREMA (Ex - Tribunale)

via Macallè 11/c

CREMA

IL GIORNO DEL VACCINO

Per aiutarci a svolgere le attività vaccinali, raccomandiamo di:

  • Presentarsi al massimo 10 minuti prima dell’orario fissato
  • Al massimo un accompagnatore per anziano/vaccinando
  • Indossare indumenti che consentano una facile accesso alla regione del deltoide del braccio (esempio: un golf con la zip e maglietta a manica corta)
  • Indossare la mascherina e rispettare le misure di sicurezza

 

DOCUMENTI DA PRESENTARE

Per effettuare la vaccinazione è necessario avere con sé, oltre la Tessera Sanitaria-Carta Nazionale dei Servizi, i seguenti moduli compilati:

 

PER INFORMAZIONI

REFERENTE VACCINAZIONI COVID PER LE PERSONE CON ELEVATA FRAGILITA’ 
Il Vax Manager fragilità è il riferimento a cui si possono rivolgere i soggetti fragili, i loro familiari, le associazioni di volontariato che operano nel settore per avere informazioni relative alle vaccinazioni.

dott.ssa MARIA CRISTINA COPPI
numero verde 800 436 692 (dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 17) | fragilita.vaccino@ats-valpadana.it

Responsabile della pubblicazione: Ufficio Comunicazione

Ultimo aggiornamento: $dateUtil.getDate($articleDisplayDate, "dd/MM/yyyy", $locale)