L'accesso diretto
L'accesso diretto
- Con impegnativa, ma senza prenotazione
- Per le situazioni di reale emergenza urgenza è previsto l’accesso diretto al Pronto Soccorso.
- È previsto l’accesso diretto, con la richiesta di un medico ma senza prenotazione, alle prestazioni ambulatoriali di Anatomia Patologica, Laboratorio Analisi e Centro Trasfusionale.
- Per i bambini fino ai 3 anni di età i prelievi per il Laboratorio Analisi, vengono eseguiti presso il reparto di Pediatria del Presi- dio Ospedaliero di Crema. Per evitare inutili attese è consigliabile la prenotazione al CUP. Tuttavia per le urgenze è possibile l’accesso diretto dalle ore 8 alle ore 9:30.
- Senza impegnativa, ma con prenotazione
- La prenotazione delle visite di Pediatria, Ginecologia, Psichiatria, Neuropsichiatria, Odontoiatria e Oculistica (solo per le prescrizioni delle lenti) può essere effettuata al CUP, come attività ambulatoriale del SSR, senza la richiesta del medico curante.
Fanno eccezioni:
- Laboratorio Analisi: l’accesso è diretto con prescrizione, tuttavia è possibile prenotare il giorno e l’ora del prelievo, solo per il Centro Prelievi del Presidio di Crema, presso gli sportelli del CUP. È obbligatoria la prenotazione per esami particolari (curva da carico di glucosio, test al lattosio, test xilosio, test metionina ed esecuzione tampone endocervicale per Chlamydia, Mycoplasma, Gonococco).
- Fisiatria: l’accesso alle terapie è subordinato alla prenotazione di una visita fisiatrica che definirà un idoneo piano tera- peutico ed i successivi controlli; le prestazioni sono program- mate sulla base del programma riabilitativo individuale e alla disponibilità.
Responsabile della pubblicazione: Ufficio Comunicazione
Ultimo aggiornamento: $dateUtil.getDate($articleDisplayDate, "dd/MM/yyyy", $locale)