Tempi di attesa

I tempi di attesa indicano il periodo che intercorre tra la data di prenotazione (visite specialistiche,esami, test) e la loro effettuazione.

Per una corretta gestione della domanda di prestazioni sanitarie il Sistema Sanitario si è dotato di classi di priorità al fine di garantire l’assistenza sanitaria in base all’urgenza dei pazienti. Nelle liste d’attesa, il dato che viene fornito ai cittadini è la prima data disponibile per effettuare la prestazione richiesta.

L’ASST di Crema si impegna  a  mantenere  i  tempi  d’attesa delle proprie prestazioni in linea con gli standard regionali (Link a tutte le nformazioni) e ad erogare le prestazioni specialistiche nel rispetto delle classi di priorità segnalate. Gli standard regionali si riferiscono ai primi accessi, vale a dire alla situazione in cui il problema del paziente viene affrontato per la prima volta e per il quale viene formulato un preciso quesito diagnostico.

Accedi al sito di ATS della Val Padana per conoscere i Tempi di attesa sul territorio

In specifiche condizioni cliniche e per particolari prestazioni (ad esempio area oncologica, cardiovascolare, materno-infantile, soggetti con più di 75 anni) l’Azienda Ospedaliera si impegna a garantire tempi minori  (16 giorni  per le visite  e le indagini  strumentali) in presenza di apposita richiesta del medico curante sulla ricetta.

-->> Liste d'attesa e Tempi di Attesa ASST Crema

 

 

Tempi di Attesa

News ed Eventi


Archivio News ed Eventi