Con impegnativa, ma senza prenotazione

Per le situazione di reale emergenza urgenza è previsto l'accesso diretto al Pronto Soccorso.

E' previsto l'accesso diretto, con la richiesta di un medico ma senza prenotazione, alle prestazioni ambulatoriali di Anatomia Patologica, Laboratorio Analisi e Centro Transfusionale.

Per i bambini fino a 3 anni di età i prelievi per il Laboratorio Analisi vengono eseguiti presso il reparto di Pediatria del Presidio Ospedaliero di Crema. Per evitare inutili attese è consigliabile la prenotazione al CUP. Tuttavia per le urgenze è possibile l'accesso diretto dalle ore 8 alle ore 9.30.

 

Senza impegnativa, ma con prenotazione

La prenotazione delle visite di Pediatria, Ginecologia, Psichiatria, Neuropsichiatria, Odontoiatria e Oculistica (solo per le prescrizioni delle lenti) può essere effettuata al CUP, come attività ambulatoriale del SSR, senza la richiesta del medico curante.

Fanno eccezioni:

  • Laboratorio Analisi: l'accesso è diretto con prescrizione, tuttavia è possibile prenotare il giorno e l'ora del prelievo, solo per il Centro Prelievi del Presidio di Crema, presso gli sportelli del CUP. E' obbligatoria la prenotazione per esami particolari (curva da carico di glucosio, test al lattosio, test xilosio, test metionina ed esecuzione tampone endocervicale per Chlamydia, Mycoplasma, Gonococco)
  • Fisiatria: l'accesso alle terapie è subordinato alla prenotazione di una visita fisiatrica che definirà un idoneo piano terapeutico ed i successivi controlli; le prestazioni sono progrmammate sulla base del programma riabilitativo individuale e alla disponibilità

News ed Eventi


Archivio News ed Eventi